I papi, da san Pietro a papa Francesco

Da Pietro a papa Francesco, la storia dei papi è un ricco repertorio di fatti e avvenimenti storici. Un’opera di Federico Motta Editore attraversa la storia della cristianità, fornendo un utile strumento per muoversi tra i protagonisti della Chiesa, tra santi, beati e papi.

La lunga storia dei papi (fino a papa Francesco)

Una storia bimillenaria, quella dei papi, che da san Pietro porta fino a papa Francesco. Duemila anni che comprendono anche una parte importante della storia europea e, in generale, del mondo. La storia dei papi è una storia di spiritualità, ma anche di avvenimenti politici e di attività in favore delle arti e della cultura, grazie alle quali sono state realizzate alcune delle opere più importanti e famose dell’arte italiana ed europea. Dopo Pietro, l’apostolo e primo vescovo di Roma, morto da martire nel 64 d.C., si sono succeduti altri 265 papi. Una storia complessa, quindi, con molti protagonisti, nella quale può essere difficile orientarsi. Per avere una guida Federico Motta Editore ha dedicato ai protagonisti della cristianità un’opera monumentale, ricca di informazioni, notizie storiche e curiosità su questo argomento così vasto e sfaccettato.

Una grande opera sui papi, da Pietro a Francesco

Alla storia dei papi Federico Motta Editore ha dedicato una nuova opera prestigiosa, I protagonisti della cristianità: i papi, i santi, i beati. L’opera è composta di due parti, un Dizionario dei papi e un Dizionario dei santi. I volumi trattano in modo esaustivo tutti i santi inclusi nelle fonti ufficiali, la Martirologia romana e la Biblioteca Sanctorum, e tutti i papi da Pietro apostolo sino a papa Francesco. E proprio a papa Francesco è dedicata un’ampia sezione dell’opera, che ripercorre tutta la vita di Jorge Mario Bergoglio, dalle origini in Argentina all’esperienza come gesuita e poi come arcivescovo di Buenos Aires. Tutto, fino all’ascesa al soglio di Pietro, nel 2013. Un’opera completa per orientarsi nella bimillenaria storia della cristianità.