Dalla passione per la tipografia ai libri d’arte

Alcuni libri d'arte del Gruppo Editoriale Motta.

La casa editrice non si limita alle enciclopedie e alle opere di consultazione. Dalla sua lunga esperienza nel settore della tipografia nascono preziosi libri d’arte, di architettura e di fotografia. E grazie al lavoro di Federico Motta Editore le opinioni e le lezioni di illustri studiosi, che collaborano con la casa editrice, possono arrivare nella case delle famiglie italiane attraverso eleganti volumi di fine qualità.

Federico Motta Editore le opinioni di autori importanti sui nomi più importanti della storia dell'arte.

Alcuni libri d’arte del Gruppo Editoriale Motta. Grazie al lavoro di Federico Motta Editore le opinioni e le lezioni di illustri studiosi sono proposte in eleganti volumi d’arte di fine qualità.

Libri d’arte, di fotografia e di architettura

Il simbolo del torcoliere sigla preziosi libri per esplorare le culture del nostro mondo, attraverso l’arte, la fotografia e l’architettura. Inoltre Motta Junior propone libri appassionanti, con i quali anche anche ai giovanissimi si aprono gli spazi della grande letteratura. Sono libri ricchi di immagini a colori di alta qualità, con testi firmati da autorevoli collaboratori. Una delle più prestigiose iniziative culturali proposte dalla Federico Motta Editore.

I cataloghi e le mostre d’arte

Organizzare eventi culturali è un modo per evolversi e per seguire da protagonisti i cambiamenti della società. Federico Motta Editore vive l’attualità della cultura di quegli anni non solo sponsorizzando gradi mostre, ma anche pubblicando importanti cataloghi. Si tratta di opere che rendono possibile l’incontro con le opere, gli artisti e le idee. Non ci sono confini di tempo o di spazio. I cataloghi pubblicati dal Gruppo Editoriale Motta abbracciano i grandi temi dell’arte, della fotografia e dell’architettura, con un approfondimento e un’elevata qualità editoriale che li rendono opere uniche.

Autori prestigiosi

Una casa editrice è fatta di pensiero, il pensiero è frutto di grandi uomini. Nelle opere di Federico Motta Editore le opinioni e le lezioni di intellettuali italiani e stranieri trovano spazio in eleganti volumi. Tra i tanti collaboratori dei libri d’arte ci sono personalità come Francesca Flores d’Arcais e Vittorio Sgarbi. Non mancano però anche fotografi, alcuni dei quali sono tra i maggiori di tutti i tempi, come Henri Cartier-Bresson o Robert Doisneau. La casa editrice può contare anche sulla collaborazione di alcuni architetti che hanno rivoluzionato l’aspetto delle nostre città, come Aldo Rossi e Marco Zanuso. Altre firme prestigiose sono scrittori, scienziati e critici letterari del calibro di Walter Pedullà, Margherita Hack e Umberto Eco.