,

La novità dell’Enciclopedia Motta Junior

Gli anni Duemila sono particolarmente importanti per la casa editrice: sono anni di rinnovamento, in cui vede la luce anche una nuova edizione dell’Enciclopedia Motta e la nascita di Motta On Line. Con l’Enciclopedia Motta Junior l’editore dà alle stampe una nuova prestigiosa opera, destinata ai più piccoli.

L'Enciclopedia Motta Junior

L’Enciclopedia Motta Junior

La Federico Motta Editore negli anni Duemila

Gli anni Duemila furono particolarmente importanti per la Federico Motta Editore, che nel 2004 celebrò i 75 anni di attività. Nel 2001 lanciò la banca dati Motta On Line, con cui la grande tradizione della casa editrice si fondeva con il digitale e il multimediale. Vide poi la luce una nuova edizione dell’Enciclopedia Motta e proprio nel 2004 i vertici dell’azienda furono accolti al Quirinale dal presidente Ciampi, che per l’occasione ricevette in omaggio una copia dell’Enciclopedia.

Ma in questi anni andò alle stampe anche un’altra prestigiosa opera dell’editore, l’Enciclopedia Motta Junior, che si rivolgeva esplicitamente ai più giovani. Una grande novità era data dal fatto che le sue pagine contenevano rimandi ai contenuti multimediali di Motta On Line. In questo modo la nuova opera faceva idealmente da ponte tra il cartaceo e il digitale.

L’Enciclopedia Motta Junior amplia il prestigioso catalogo dell’editore

L’Enciclopedia Motta Junior, che l’editore presenta all’inizio del nuovo millennio, si compone di dieci volumi. Ciascuno è dedicato a una specifica area del sapere: la storia dell’uomo, la geografia e l’astronomia, la letteratura universale, l’arte e l’architettura, la comunicazione e lo spettacolo, l’ambiente e la natura, la medicina e la salute, le scienze e la tecnologia e lo sport.
L’opera si completa con un pratico dizionario enciclopedico illustrato. I volumi rappresentano uno strumento di consultazione e di studio essenziale per tutti i bambini e i ragazzi delle scuole elementari e medie. In modo immediato era possibile reperire il tema e l’informazione ricercata e ottenerne un quadro esaustivo. Un’opera indispensabile nelle ricerche scolastiche e come punto di partenza per ulteriori approfondimenti.